VIAREGGIO. Energia ma anche innovazione tecnologica e rispetto per l’ambiente con attenzione all’inserimento nel contesto urbano, sono queste le principali caratteristiche dell’intervento che Enel Distribuzione effettuerà domani, giovedì 23 luglio, a Viareggio: le squadre operative Enel concluderanno le operazioni di posa di 300 metri di nuovo cavo interrato di ultima generazione, tra le cabine che alimentano la zona di via Zanardelli, via Sant’Andrea, via Battisti, via Matteotti, via IV Novembre e aree limitrofe, e metteranno in funzione la nuova linea di media tensione.

Si tratta di un investimento importante dell’Azienda elettrica, che consentirà di attivare la telegestione degli impianti e di potenziare il servizio elettrico per tutto il centro di Viareggio, redistribuendo anche i carichi elettrici della città nella stagione estiva caratterizzata da picchi di prelievo e migliorando la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie sia in caso di disservizio.

I lavori rientrano nel piano di potenziamento del sistema elettrico della Versilia, che negli ultimi mesi ha visto Enel innovare impianti esistenti e attivarne di nuovi a Viareggio, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Camaiore e in altre aree della bassa e alta Versilia. Altri interventi significativi saranno effettuati nei prossimi mesi.

Domani sarà necessaria un’interruzione programmata, dalle ore 9:00 alle 15:00, per alcuni civici di via Zanardelli, via Sant’Andrea, via Verdi, via Matteotti, via Battisti, via IV Novembre, via Paolina, via Machiavelli, via Cavallotti, via Cairoli, via Garibaldi, trv Andreotti, piazza Shelley, via Foscolo, via San Martino.

(Visitato 222 volte, 1 visite oggi)
TAG:
enel energia elettrica lavori viareggio

ultimo aggiornamento: 22-07-2015


Sea Ambiente e Sea Risorse, si va verso la decadenza dei presidenti dimissionari

Camaiore, al via alcune asfaltature in collina